Home/News/Il progetto Tecne90 alla scoperta della Lean Production

Il progetto Tecne90 alla scoperta della Lean Production

Tecne90 ha dato vita a un importante progetto volto a far conoscere ai giovani del territorio il tessuto industriale e produttivo locale. Lo scopo è quello di far scoprire ai ragazzi l’opportunità di fare esperienza e lavorare in settori all’avanguardia e con metodologie innovative.

Tale iniziativa ha coinvolto l’Associazione Italiana Lean Managers (AILM, ovvero il gruppo di riferimento nazionale per i professionisti del miglioramento di ogni settore lavorativo) e il liceo classico Giacomo Leopardi di Macerata.

E’ fondamentale che i giovani del nostro territorio abbiano una chiara consapevolezza delle opportunità offerte dal territorio e in particolare dalle aziende locali – sostiene Carlo Rogante, uno dei titolari dell’azienda Tecne90 e promotore dell’iniziativa.

Il progetto ha portato gli studenti del liceo Leopardi, accompagnati dal prof. Adriano Menchi, alla scoperta della Nuova Simonelli di Belforte del Chienti, azienda leader nella produzione delle macchine da caffè.

I ragazzi sono rimasti colpiti dalla realtà Simonelli –  evidenzia Carlo Rogante – che, tra le altre cose, si occupa anche del benessere del lavoratore.

Il progetto è soltanto l’inizio di un percorso importante nel quale Tecne90 crede molto e che vede protagonisti giovani e aziende.

Leggi l’articolo di Cronache Maceratesi, clicca qui